Il pompelmo provoca il cancro

pompelmo cancroSecondo uno studio inglese mangiare pompelmi aumenta le probabilità di avere il cancro del 30%.

La ricerca condotta su oltre 46 000 donne in menopausa ha evidenziato il collegamento tra il mangiare anche solo un quarto di pompelmo al giorno e il cancro. Questo frutto infatti va ad aumentare il livello di estrogeni nel sangue, la cui presenza in quantità significative nelle donne in menopausa è associata al tumore.
Ovviamente tutto ciò merita ulteriori esami per accertare se effettivamente la tesi degli studiosi inglesi corrisponde al vero. In caso affermativo si tratterebbe del primo frutto normalmente consumato in tutto il mondo considerato pericoloso per salute umana.

[via ]

Articoli correlati

3 Risposte a “Il pompelmo provoca il cancro”

  1. glauco scrive:

    o porca zozza…

  2. Cupiello scrive:

    ….non si sta esagerando nella ricerca…..inutile? ora il pompelmo è potenzialmente portatore di tumore: e tutte le menate sul mangiare frutta e verdura? d’accordo, allora oggi però eliminiamo il pompelmo, e domani? la banana? e poi? la cicoria? finiremo che frutta e verdura saranno nocive alla salute e non si potranno più acquistare. Sarà benefico solo il tabacco, e sarà addirittura un valido strumento per prevenire il tumore ai polmoni!! oh, ma siamo seri; qui c’è gente che soffre e muore, magari per malattie che possono essere curate da farmaci a costo zero ma che purtroppo gente di potere (case farmaceutiche, luminari della medicina, politici – insomma gente inutile e dannosa) proibisce per non rischiare di vedersi bloccare il “business” cancro e quindi di vedersi ridurre i metri dei propri yatch! ma attenti voi che ostacolate la seria ricerca, perchè anche voi siete di carne ed ossa e anche voi potreste avere bisogno di cure. Tuttavia confido nella buona scienza e ricerca e a tutti coloro che si impegnano seriamente e anche con spirito umanitario, voglio esprimere tutta la mia solidarietà e riconoscenza.

  3. Vyo scrive:

    ma non diciamo cose assurde, se penso che ricerca che poi si lamenta di non avere fondi passa le giornate ad analizzare queste cose mi viene volgia di spaccare tutto! nel giro di anno ho letto almeno 4 ricerche diverse fatte sul caffè…fa bene, fa male, fa malissimo, fa benissimo…idem per il vino rosso…gli agrumi fanno benissimo a tutti, giovani, vecchi e bambini, sempre che non siano cresciuti sotto una lampada ad ultravioletti con tre tonnellate di pesticidi nella buccia…

Rispondi